Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: Area economico finanziaria del Comune di Baiano
Cig: B234ACA010
Cup: C55H23000860005
Stato: In corso di valutazione
Oggetto: PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI UNA INFRASTRUTTURA DI TELELETTURA E TELECONTROLLO VOLTA AD OTTIMIZZARE LE FASI DI DISTRIBUZIONE E GESTIONE DELL’ACQUA POTABILE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BAIANO
Descrizione: Il contratto di partenariato pubblico privato avrà ad oggetto la progettazione e costruzione di una infrastruttura volta ad ottimizzare le fasi di adduzione, distribuzione, gestione dell’acqua potabile nel territorio comunale, mediante applicazione di tecnologie di gestione remotizzata di telecontrollo e telelettura (sistema integrato per il bilanciamento idrico).
Importo di gara: € 1.039.288,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Concessione: SI
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.d.P.: Ing. Stefania Lup
RUP: Dott. Nicola Montuori
Data di pubblicazione: 25/06/2024
Data scadenza presentazione chiarimenti:
26/07/2024 09:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
01/08/2024 09:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa, tecnica ed economica
-
Da:
dalla data di pubblicazione della gara
-
A:
01/08/2024 09:00 - Europe/Rome
Data prima seduta pubblica amministrativa
01/08/2024 09:30 - Europe/Rome
Data apertura offerte economiche:
18/11/2024 12:00 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
DECISIONE A CONTRARRE DELL'AMMINISTRAZIONE DELEGANTE - 01_17_5758_DeterminadiImpegno_Copia_239_2024.pdf
DETERMINA DI INDIZIONE E APPROVAZIONE DEGLI ATTI DI GARA della SUA - 01_dET_482540.pdf.p7m
Bando di gara - 01__BANDO DI DISCIPLINARE_20012024__rev3_signed.pdf
Capitolato - MO - Procedura OEPV - Senza Marca.pdf
DGUE - 02_DGUE_espd-self-contained-request.xml
ELABORATI PROGETTUALI - PROGETTO.zip
MODULISTICA - 01_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.doc
MODULISTICA - 02BIS_INTEGRAZIONI domanda e al AL DGUE.doc
MODULISTICA - 03_ Modello 3.doc
MODULISTICA - 0A_MODELLO A.doc
MODULISTICA - AA_MODELLO AA.doc
MODULISTICA - B_MODELLO B.doc
ATTI COMUNALI - GC_37_PTPCT 2022 - AGGIORNAMENTO PREVENZIONE E CORRUZIONE.pdf
ATTI COMUNALI - Codice_comportamento_2021_Def.pdf
ATTI COMUNALI - PATTO DI INTEGRITA.pdf
ATTI COMUNALI - PTPCT Aggiornamento 2022 - PREVENZIONE E CORRUZIONE.pdf
DGUE REVISIONATO - 02_REV_DGUE_espd-self-contained-request.xml
INFORMAZIONI SEDUTA PUBBLICA - 01_Avviso rinvio.pdf
RENDE NOTO FASE AMMINISTRATIVA - 00_RENDE NOTO CHIUSURA PROCEDURA_signed.pdf
Determina di nomina commissione - 01_det_489216.pdf.p7m
RENDE NOTO NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE E CV - 01_Rende Noto Commissione_signed.pdf
Allegato:
Allegato alla determina - 01_CURRICULUM CRISCI PRV.pdf
Allegato:
Allegato alla determina - 02_CURRICULUM GUARINO PRV.pdf
Allegato:
Allegato alla determina - 03_cv_format_eu_Montuori_PRV.pdf
INFORMAZIONI SEDUTA PUBBLICA - 01_AVVISO SEDUTA PUBBLICA.pdf
INFORMAZIONI SEDUTA PUBBLICA - 01_AVVISO SEDUTA PUBBLICA_signed.pdf
Chiarimenti
1) Si conferma il requisito di cui al paragrafo 8.1 lett. c) del Disciplinare di Gara ovvero possesso “ai sensi dell’art. 33, comma 1, lett. b) dell’Allegato II.12 del Codice, capitale sociale non inferiore a un ventesimo dell'investimento previsto per l'intervento e, dunque, a € 23.255,64”. Si precisa che a norma della SEZIONE 3.1 Documenti di gara si ha “In caso contrasto o contraddittorietà tra le disposizioni contenute nella normativa e nei suelencati documenti di gara, al fine di definirla, si osserva il seguente ordine di prevalenza: …2. Bando di gara; 3. Disciplinare di gara;…. 5.Altri documenti allegati al presente bando-disciplinare…”
Ad ogni buon fine nella documentazione di gara è stato reso disponibile il modello DGUE opportunamente revisionato.
2) Si conferma quanto rilevato e precisato dall’operatore economico. L’occasione è utile per precisare rettificare l’ulteriore refuso presente al paragrafo 8.4 al punto precedente a quello rilevato dall’operatore economico che deve intendersi come nel seguito “Qualora il candidato sia costituito da un raggruppamento temporaneo di soggetti o da un consorzio, i requisiti di cui alla SEZIONE 8.1 devono essere posseduti:….- di cui alla lettera da b) a f) e) complessivamente fermo restando che ciascuno dei componenti del raggruppamento possegga una percentuale non inferiore al 10 per cento dei requisiti di cui alle lettere b) e c) della suddetta SEZIONE; - di cui alla lett. g) f) da ciascun deve essere soddisfatto da ciascun componente del raggruppamento/consorzio/aggregazione di retisti/GEIE anche da costituire, relativamente alle prestazioni che sono dagli stessi eseguite. La prestazione è eseguita dai concorrenti riuniti secondo le quote indicate in sede di offerta, fatta salva la facoltà di modifica delle stesse, previa autorizzazione della stazione appaltante-Amministrazione delegante che ne verifica la compatibilità con i requisiti di qualificazione posseduti dalle imprese interessate….”.
Si precisa che nel modello di partecipazione la dichiarazione circa il possesso del requisito di che trattasi è correttamente elencato alla lettera f).
3) Si conferma la previsione di cui al paragrafo 23 “E’ motivo di esclusione la mancata separazione dell’Offerte Economica dall’Offerta Tecnica, ovvero inserimento di elementi concernenti il prezzo della documentazione amministrativa o nell’Offerta Tecnica. Pertanto se ne evince che nessun riferimento alla percentuale di ribasso può essere palesato in Offerta Tecnica, pena esclusione”.
Si precisa che ai fini della documentazione costituente l’offerta tecnica è necessario fare riferimento alla SEZIONE 17. Offerta tecnica e, analogamente, ai fini della documentazione costituente l’offerta economica è necessario fare riferimento alla SEZIONE 18. Offerta economica.
4)Trattasi evidentemente di mero refuso, si conferma che per la procedura di che trattasi non è prevista l’apposizione della marca termporale
Premesso che ai sensi della Sez. 3.2) “Chiarimenti” del Bando/Disciplinare di gara, i riscontri alle richieste di chiarimenti non possono costituire attività di consulenza di natura tecnica e/o legale ai fini della partecipazione alla gara, si richiama la previsione di cui all’art. 193, comma 4, D. Lgs. 36/2023, secondo cui “la configurazione giuridica del soggetto proponente può essere modificata e integrata sino alla data di scadenza della presentazione delle offerte”. Di conseguenza, la legittimazione all’eventuale esercizio del diritto di prelazione compete al soggetto proponente nominato promotore nella configurazione giuridica adottata in sede di gara, purché in possesso dei requisiti prescritti dalla lex specialis.
A vantaggio di celerità del procedimento di affidamento, si consiglia di caricare sia i documenti in FVOE che nella propria documentazione amministrativa, fermo restando che il caricamento in FVOE è quello strettamente necessario ma non sempre funzionante.